Assicurazione Qualità e Affari regolamentari

Il sistema di Qualità e le professioni ad esso connesse permettono di garantire la pertinenza e l’efficienza dei nostri metodi di lavoro, per ottenere i prodotti migliori e, quindi, il massimo grado di soddisfazione dei clienti.

Gli affari regolamentari consentono l’immissione sul mercato dei prodotti presso le autorità competenti di tutti i paesi in cui Stago è rappresentata. Le attività connesse agli affari regolamentari comprendono il monitoraggio normativo e la redazione di manuali e avvertenze.

Testimony

Alcuni esempi di posizioni nell’Assicurazione Qualità e Affari regolamentari :

Ingegnere/Responsabile Qualità dei Prodotti

Attività :

  • Si occupa dei reclami e delle pratiche di sorveglianza sui reagenti.
  • Aggiorna le specifiche dei reagenti nell’ambito della gestione del cambiamento, e contribuisce alla gestione dei rischi in fase di post-produzione.

Formazione :

  • Titolare di un diploma di laurea in ingegneria o di un Master di II livello in Biologia, Biochimica o Farmacia, con esperienza nell’assicurazione di qualità e/o negli affari regolamentari del settore industriale.

Ingegnere/Responsabile Registrazioni Regolamentari

Attività :

  • Assicura la registrazione dei prodotti e la realizzazione della documentazione tecnica per i reagenti, conformemente alla normativa vigente e ai vincoli imposti dalla produzione.
  • Partecipa alla commercializzazione dei prodotti e all’uso corretto dei reagenti da parte dei clienti.

Formazione :

  • Titolare di un diploma di laurea in ingegneria o di un Master di II livello in Biologia, Biochimica o Farmacia, con esperienza nel laboratorio di analisi biomediche e/o negli affari regolamentari.

Ingegnere/Responsabile Affari Regolamentari

Attività :

  • Assicura la sorveglianza normativa, informando i reparti interessati degli sviluppi in materia.
  • Verifica l'applicazione dei requisiti del suo settore di attività, per garantire il rispetto della normativa vigente in relazione ai prodotti commercializzati.

Formazione :

  • Titolare di un diploma di laurea in ingegneria o di un Master di II livello in Biologia, Biochimica o Farmacia, con  esperienza in laboratorio di analisi biomediche e/o negli affari regolamentari.

Top

Aurélie D., Ingegnere Gestione Rischi del Prodotto (reagenti), sito di Gennevilliers - Francia

"Lavoro per Stago dal 2005; mi occupo della sicurezza della nostra gamma di reagenti, soprattutto per il paziente. Apprezzo in modo particolare la varietà di contatti e la trasversalità che caratterizzano il mio lavoro.
In effetti, i miei interlocutori sono numerosi e appartengono ad uffici diversi all’interno della R&D, della Produzione, della Qualità e degli Affari regolamentari. Li incontro periodicamente in qualità di leader di gruppi di lavoro, e ogni volta vengo sollecitata su problematiche molto specifiche.
Inoltre, sono in grado di dare il mio contributo nel supporto e nella formazione alla gestione dei rischi dei prodotti. Partecipando a tutte le fasi di vita del prodotto, ho acquisito un’ottima conoscenza del funzionamento della società e di tutti i nostri prodotti."