Le nostre azioni

Grazie alla diversità delle loro professioni e del loro know-how, i dipendenti padroneggiano l'intera catena del valore: progettano, producono e distribuiscono un'ampia gamma di prodotti e servizi di diagnostica ematica utilizzando le tecnologie più avanzate per una migliore cura del paziente.

Cinque valori motivanti guidano la cultura dell'azienda nella conduzione del suo sviluppo.

Spirito imprenditoriale

Con oltre 60 anni di esperienza, Stago è ormai un'azienda riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale come portatrice di contributi essenziali della diagnostica in vitro. Il suo spirito imprenditoriale, che coniuga intuizione, spirito d'iniziativa, assunzione di rischi calcolati e una visione a lungo termine, ha sempre guidato il suo sviluppo. Tre caratteristiche illustrano bene questo valore:

  • leader nel suo mercato pur essendo un gruppo privato e indipendente,
  • uno sviluppo internazionale precoce con oggi 19 paesi direttamente e distribuito in oltre 110 Paesi,
  • uno spirito di business developer che porta ad acquisizioni e partnership mirate per rafforzare e ampliare la sua competenza e posizionamento.

Soddisfazione del cliente

Dalla R&S al laboratorio di analisi mediche, esiste un'intera catena di valori, competenze e team cross-funzionali al servizio dei clienti. Con l'esperienza derivante da oltre 40.000 sistemi installati, Stago ha costruito un'offerta di servizi totali che coinvolge tutti i team. Allo stesso modo, la Soddisfazione del cliente è un valore fondamentale su cui Stago è costruita. Essa si fonda sulla capacità di ascolto, comprensione, reattività e consulenza dei suoi collaboratori. La nostra missione principale è quella di evitare qualsiasi interruzione del flusso nelle attività di laboratorio, il risultato di un test Stago è a volte fondamentale per il medico affinché possa prendere le giuste decisioni di trattamento per una migliore gestione del paziente. La soddisfazione del cliente si applica anche dall'interno con il nostro desiderio di sostenere ogni dipendente attraverso un monitoraggio personale.

Spirito di squadra collaborativo

I suoi team multidisciplinari di ingegneri, scienziati e tecnici riuniscono una quantità eccezionale di competenze e capacità complementari, capaci di dare il meglio in modalità collaborativa. Sono attenti alle esigenze dei nostri clienti e sviluppano e producono linee di prodotti e di servizi intelligenti sempre più performanti.

Sul campo, è lo stesso: senza spirito di squadra, senza una collaborazione ben organizzata tra vendite, marketing e servizi di assistenza, non si potrebbe ottenere la soddisfazione del cliente.

La interfunzionalità guida anche le nostre pratiche interne nell'ambito di un processo di miglioramento continuo. Anche l'ambiente di lavoro incoraggia questo spirito di squadra, che contribuisce al progresso individuale dei nostri collaboratori.

Ascolto e comprensione

Come azienda che si occupa di salute umana fin dalla sua nascita, l'etica è una cosa ovvia per Stago. Contribuire a una migliore assistenza terapeutica per i pazienti è un impegno fondante e a lungo termine, condiviso da tutti.  Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo sviluppare il nostro senso di ascolto e cura nei confronti dei nostri clienti e partner molto diversi.

Internamente, significa anche rispettare l'essere umano e la diversità in modo che tutti possano vivere professionalmente in un ambiente aperto e favorevole al riconoscimento del proprio lavoro e al proprio sviluppo.

Impegno e responsabilità

Come attore riconosciuto nel settore della diagnostica in vitro, Stago ha potuto sviluppare ricche collaborazioni con il mondo accademico e la ricerca farmaceutica. Se questa comunità scientifica si affida a Stago per trasformare i risultati di questi progressi medici in test standardizzati e automatizzati, è perché riconosce il suo impegno e il suo senso di responsabilità. Lo stesso vale per i nostri clienti e partner, che sanno di poter contare su un'azienda che dice quello che fa e fa quello che dice, con grande trasparenza. Lo stesso vale internamente, con la definizione di obiettivi chiari, realistici e condivisi, per i quali ogni persona al suo livello è responsabile del loro raggiungimento.

Nello stesso spirito, la nostra vision, che stabilisce la nostra direzione: Essere un riferimento nella diagnostica ematica per la salute del maggior numero di persone, e la nostra mission, che indica il nostro obiettivo: Migliorare la cura personalizzata dei pazienti attraverso soluzioni biotecnologiche di diagnostica ematica ad alte prestazioni - rimangono umili, sostenibili e realizzabili.

Top