Integrarsi con successo

Il Centro di formazione interno offre al personale Stago le conoscenze necessarie nel settore dell'emostasi, in particolare sui nostri prodotti e sulle nostre tecniche. I corsi sono erogati tutto l’anno da un team di esperti. Ciascuno può svolgere la propria attività nelle condizioni migliori sin dal primo ingresso in azienda.
I corsi sono modulabili in funzione delle conoscenze e del percorso professionale dei singoli collaboratori, per rispondere ai fabbisogni e agli obiettivi di ogni attività :

  • le funzioni di supporto necessitano di comprendere il funzionamento della società e delle sue attività;
  • ai collaboratori che hanno a che fare direttamente con i prodotti e/o i clienti, vengono offerti corsi scientifici, tecnici e tecnico-commerciali, adeguati al livello di intervento.

Il collaboratore può accedere ai diversi moduli formativi per tutta la carriera. Alcuni corsi possono diventare obbligatori in seguito a cambiamenti professionali, per acquisire o rafforzare le competenze.

Esempio di formazione per neoassunti

Al loro ingresso in azienda, tutti i profili relativi al marketing e alle vendite (Responsabile Commerciale, Consulente Tecnico Clienti, Product Manager), seguono sistematicamente un percorso formativo completo.

Per un periodo di 6-12 settimane, affrontano tematiche teoriche e pratiche :

  • Alternanza di vari tipi di corsi presso il centro di formazione.
  • Visita dei nostri siti
  • Supporto sul campo da parte di colleghi esperti
  • Contatto con i clienti
  • Stage presso laboratori ospedalieri se necessario

L'obiettivo è fornire la visione più completa possibile della professione :

  • Competenze sul prodotto
  • Conoscenze scientifiche e mediche sull’emostasi.
  • Percezione delle esigenze e delle problematiche del cliente.

Tutto ciò è finalizzato per garantire la massima tranquillità ed efficienza del collaboratore al suo ingresso in azienda, con il conseguente miglioramento del servizio ai clienti.

Top

Florence C., Responsabile team emostasi, sito di Gennevilliers - Francia

"Sono stata assunta da Stago nel 2002, dopo avere conseguito la laurea in ingegneria. Ho trascorso 6 mesi nel reparto del Controllo Qualità, quindi sono passata alla R&D: in questo modo, ho potuto conoscere meglio la società e le sue attività.
Quando mi è stato proposto di lavorare all’interno del reparto emostasi (R&D Reagenti), inizialmente mi sono occupata di progetti di Ricerca. La costante condivisione dell’esperienza, di cui ho potuto beneficiare, mi è stata di grande aiuto.
Nel 2006 ho cominciato ad occuparmi di progetti di Sviluppo, che mi hanno permesso di rafforzare le mie competenze nella gestione progettuale. Parallelamente, grazie all’espansione di Stago, ho potuto formare un team e scoprire le attività di management.
La diversità dei progetti che mi vengono affidati e l'opportunità che Stago mi offre di partecipare a congressi internazionali e a numerosi corsi mi permettono di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo."