Collezione “Practical Manual ” di Stago… E sono 3 !

La collana “Manuali pratici”, booklet scientifici in lingua inglese, lanciata 3 anni fa da Stago, continua con le proprie edizioni. In occasione del centenario della scoperta dell’eparina, il terzo volume è naturalmente dedicato agli anticoagulanti parenterali.
Cubiertas parenteral anticoagulants

Dopo il successo dei due primi volumi (“Scores and Algorithms in Haemostasis and Thrombosis” e “Antiphospholipid Syndrome”), Stago ha appena lanciato il terzo volume della collana, dal titolo “Practical manual – Parenteral Anticoagulants

Questo manuale approfondisce il tema degli anticoagulanti iniettabili (parenterali), dell’eparina non frazionata (UFH), dell’eparina a basso peso molecolare (LMWH), del fondaparinux, dell’Orgaran® e degli inibitori diretti della trombina. Anche la trombocitopenia indotta da eparina (HIT) è trattata in un capitolo specifico.

Attualmente molte pubblicazioni affrontano l’argomento relativo ai nuovi anticoagulanti orali, ma le prescrizioni mediche degli anticoagulanti parenterali non sono diminuite e molti pazienti continuano a trarre beneficio da questi trattamenti.

Tuttavia gli anticoagulanti parenterali sono scarsamente trattati in bibliografia.

Quest’ultimo volume dei “Practical Manual ”, creati per biologi, medici, ma anche tecnici di laboratorio o studenti, è stato presentato in anteprima al 62° Congresso dell”ISTH SSC a Montpelier nel maggio 2016. Sarà presente anche nei prossimi eventi e convegni scientifici di Stago.

I tre volumi della collana “Practical Manual ” sono disponibili su richiesta. Non esitate a contattare il vostro responsabile commerciale di zona!