Diagnostica Stago S.A.S. firma un accordo con Bristol-Myers Squibb per ricerche congiunte

Questa collaborazione è destinata a sviluppare un test di misura della concentrazione plasmatica di ELIQUIS® (apixaban), un nuovo anticoagulante orale, inibitore del Fattore Xa.
Logo Bristol Mayers Squibb

Asnières-sur-Seine, Francia, Maggio 2013.

Diagnostica Stago S.A.S. (Stago), azienda privata specializzata in strumenti e test dedicati all'Emostasi, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo di collaborazione con Bristol-Myers Squibb (BMY) per lo sviluppo congiunto di un test che consente di misurare la concentrazione plasmatica di ELIQUIS® (apixaban), un nuovo anticoagulante orale, inibitore del Fattore Xa. Attualmente non esiste nessun test specifico per misurare la concentrazione plasmatica di apixaban. I termini dell'accordo non sono stati divulgati.

"Stago si compiace di questa opportunità di sviluppo", ha detto Tristan Hervé, Direttore dello Sviluppo Farmaceutico, "Questi nuovi anticoagulanti orali, inibitori del Fattore Xa, costituiscono un importante passo avanti nella gestione dei pazienti che necessitano una terapia anticoagulante."

Diagnostica Stago ha già completato lo sviluppo del test, che deve ora essere sottoposto al consenso delle autorità di registrazione, per la sua distribuzione a livello mondiale. L'azienda mantiene tutti i diritti dello sviluppo e della commercializzazione mondiale del test.


A proposito di Diagnostica Stago:

Fondata nel 1945, Stago è specializzata nella diagnostica in vitro. La società sviluppa e commercializza reagenti e sistemi automatizzati per lo studio dei disturbi della coagulazione sanguigna. Stago è un attore importante nel campo dell'Emostasi. La sede centrale, così come le attività di ricerca, di sviluppo, di produzione e di logistica, hanno sede a Parigi (Francia). I prodotti Stago sono disponibili in più di 100 paesi. Nel 2013, il Gruppo Stago conta oltre 2.000 dipendenti nel mondo.