SSC - ISTH 2016

Dal 25 al 28 maggio 2016 si è tenuto a Montpellier, in Francia, il 62° congresso SSC (Scientific and Standardization Committee) dell’ISTH (International Society for Thrombosis and Haemostasis).
SSC ISTH 2016

Come ogni anno, SSC è l’occasione, per la comunità scientifica internazionale dedicata allo studio della trombosi e dell’emostasi, di incontrarsi e di informationi sulle novita. È anche sempre un’opportunità per Stago di riaffermare la sua posizione di leader mondiale nel settore.

Oltre 2.000 persone si sono iscritte a questo congresso, un record per l’ISTH che ha registrato a Montpellier un aumento dell'affluenza di oltre il 30% rispetto alla precedente edizione del SSC. I team provenienti da 80 Paesi hanno presentato oltre 500 abstract. I padiglioni del Centro Congressi di Montpellier hanno registrato il tutto esaurito, con una presenza significativa allo stand Stago che ha presentato l'ST Genesia (il nuovo analizzatore Stago dedicato alla generazione di trombina).

Durante è SSC, Stago ha organizzato un simposio scientifico sui più recenti progressi clinici dell'emostasi. Un vero successo per Stago con tre relatori di fama internazionale. Il programma è stato il seguente:

  • I recenti progressi nella diagnosi dell'embolia polmonare
    Prof. Guy Meyer, Ospedale Europeo Georges Pompidou, Parigi, Francia
  • Il contributo dei test di generazione di trombina nella gestione dei pazienti nella pratica clinica
    Prof. Philip de Groot, Centro Medico Universitario, Utrecht, Paesi Bassi
  • I test di coagulazione per i DOACs; quando e come?
    Prof. Jeffrey Weitz, McMaster University, Hamilton, ON, Canada

La participazione di oltre 250 persone nel maestoso anfiteatro Einstein del Corum di Montpellier ha dimostrato ancora una volta l'interesse delle comunità scientifica per gli eventi Stago.

L’anno prossimo, dall'8 al 13 luglio 2017, sarà il CityCube di Berlino ad accogliere il 26° congresso biennale dell’ISTH. Stago ovviamente vi aspetta!

RTEmagicC_SSC-Sympo2016