Congresso ISTH 2013 (International Society on Thrombosis and Haemostasis)

La 24a edizione del congresso ISTH ha avuto luogo ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, dal 29 giugno al 4 luglio 2013. Migliaia di scienziati esperti, opinion leader provenienti da tutto il mondo e società scientifiche sono venuti a condividere gli ultimi progressi della scienza e le nuove applicazioni cliniche nel settore dell’emostasi.
ISTH 2013

L’ISTH è un evento a cui non è possibile mancare nel campo dell’Emostasi, con una ricca organizzazione di sessioni didattiche, poster, comunicazioni verbali e conferenze sullo stato dell’arte.
 

Un forum unico per l’interazione

8500 partecipanti provenienti da ogni angolo del mondo hanno presenziato a questo congresso internazionale dedicato all’Emostasi.

Ancora una volta, l’aumento considerevole del numero di partecipanti presso il RAI Convention Centre ha dimostrato l’importanza scientifica di questo incontro.
 

L’evento ha avuto numerosi componenti:

  • Sessioni SSC (Scientific SubCommittees): l’incontro SSC rappresenta una ghiotta opportunità per presentare i risultati di valutazioni cliniche o di laboratorio; sono state realizzati non meno di 300 conferenze e workshop in due giorni.
  • Poster: sono stati presentati oltre 2000 poster. Stago ha collaborato a numerosi studi su una grande varietà di argomenti, compresi generazione della trombina, D-Dimeri e nuovi anticoagulanti orali.
  • Letture scientifiche: durante il congresso sono state apprezzate oltre 800 presentazioni verbali e circa 50 letture plenarie sullo stato attuale della conoscenza su vari argomenti.
  • Simposio scientifico di Stago: questo simposio sull’ispirante argomento dei nuovi antitrombotici presieduto dal Professor Walter Ageno (Varese, Italia) e organizzato per il giorno martedì 2 luglio, ha visto la partecipazione di oltre 250 persone.
    Per ulteriori informazioni sul programma, Démarre le téléchargement d'un fichierfare clic qui.
     
  • Lo stand Stago: il nuovo STA Compact Max® ha avuto il posto d’onore in uno stand dal design innovativo che riflette l’immagine di Stago. Le numerose dimostrazioni organizzate sui due strumenti presenti hanno confermato il successo di questo nuovo analizzatore per Emostasi. È stato anche presentato il sistema CAT per l’analisi della generazione della trombina che si è dimostrato molto popolare fra gli scienziati.


Il prossimo congresso ISTH avrà luogo a Toronto, Canada, dal 20 al 25 giugno 2015. Nel frattempo, il prossimo incontro SSC avrà luogo a Milwaukee, Wisconsin, Stati Uniti, dal 23 al 26 giugno 2014.