Il gruppo

Nata nel 1945 come Laboratorio Farmaceutico, oggi Stago è un’azienda dell’Industria della Diagnostica In Vitro (IVD) interamente dedicata all’esplorazione dell’Emostasi e della Trombosi.

Gruppo Stago: un insieme di attività ottimamente gestite

Ricerca & Sviluppo, Produzione, Logistica, Marketing, Commercio e Distribuzione internazionale: Stago gestisce al meglio la propria strategia, a tutti i livelli della catena dei valori.

Il gruppo, certificato ISO 13485 e ISO 9001, concentra la maggior parte delle attività industriali in Francia. Grazie all’espansione geografica, oggi conta centri di Ricerca & Sviluppo e di produzione anche negli USA, nei Paesi Bassi, in Germania e in Irlanda. L’investimento nella Ricerca & Sviluppo è superiore agli standard dell'industria della Diagnostica In Vitro. 

Da quando la nostra filiale statunitense è stata istituita nel 1985, la nostra rete di distribuzione è cresciuta notevolmente in tutto il mondo. Negli ultimi 10 anni, sono state aperte 12 nuove filiali e 3 succursali: Cina (2003), Regno Unito (2005), ufficio di distribuzione di Dubai (2007), Australia/Nuova Zelanda e Canada (2008), ufficio di distribuzione di Hong-Kong (2011), Germania, Austria, Spagna, Italia, Portogallo, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi (tutti inaugurati nel 2012), ufficio di distribuzione in India (2014).

Le società del Gruppo Stago sono Diagnostica Stago, Tcoag, Agro-Bio, BioCytex, Thrombinoscope, Synapse e DSRV.

Il Gruppo Stago: un’avventura umana

Il Gruppo Stago, fondato alla fine della seconda guerra mondiale da Jacques Viret per commercializzare una soluzione che facilitava la digestione e i disturbi epatici, attualmente conta circa 2600 dipendenti, di cui più della metà hanno sede in Francia.

La presenza di uomini e donne e la diversificazione delle attività e delle competenze permettono a Stago di sviluppare, produrre e commercializzare in tutto il mondo la gamma più ampia di reagenti e strumenti di analisi per l’Emostasi, utilizzando le tecnologie più avanzate.

La soddisfazione del cliente è per noi un valore forte e ognuno sa che dietro le proprie azioni c’è un paziente.

Il Gruppo Stago: la forza di uno specialista

Con oltre 350 prodotti commercializzati, Stago è un punto di riferimento mondiale nell’Emostasi e un partner privilegiato dei laboratori clinici.
Stago è anche un centro di formazione autorizzato, che propone corsi teorici e pratici di diversi livelli.

Specializzata nell’Emostasi e nella Trombosi, Stago investe nella ricerca e nell’innovazione, per sviluppare reagenti, sistemi e soluzioni sempre più performanti.

Grazie a 60 anni di esperienza, Stago si è guadagnata una reputazione indiscussa nel settore dell’Emostasi, che le vale il riconoscimento della comunità scientifica internazionale. A tale proposito, Stago organizza periodicamente simposi o incontri scientifici sullo stato dell’arte dell’Emostasi, nell’ambito di congressi o di propria iniziativa.

Il Gruppo Stago: una presenza mondiale

Attraverso le filiali e grazie a un’ampia rete di distributori, Stago è rappresentata in più di 110 paesi.

Ogni filiale sviluppa i processi implementati dal gruppo, mirando a fornire ai clienti la migliore assistenza possibile in termini di qualità e servizi.
Ciascun distributore viene selezionato secondo rigorosi criteri di valutazione delle sue prestazioni in fatto di organizzazione e di team:

  • Conoscenza dell’Emostasi,
  • Attitudini del servizio post-vendita,
  • Impegno a promuovere i nostri prodotti in un’ottica di "soddisfazione del cliente".

Una struttura interna specifica (Global Service Assistance) garantisce la formazione e il monitoraggio di questi team.

Top

Video Stago